sabato 27 ottobre 2012

Il frangipani... Un' pó di botanica

Oggi parliamo del frangipani uno dei tipici fiori della costa keniota... Il mio fiore preferito !!!

Della famiglia delle Apocinacee è più comunemente conosciuta come: Frangipani.
II Frangipani è una pianta tropicale tra le più belle del mondo, nota per i suoi fiori profumati. Il nome Plumiera attribuito al genere deriva da quello del botanico francese del XVII sec. Charles Plumier, che per primo la descrisse. Il nome comune invece si deve al profumo, che ricorda quello celeberrimo creato nel XVI sec. dall’italiano M. Frangipane. Oggi il Frangipani si trova in tutti i Paesi tropicali.

Oggi si festeggia una ricorrenza mussulmana...

- Nandi: Oggi si festeggia la ricorrenza mussulmana Eid Ul Haji. In tutto il Kenya gli islamici dedicheranno una giornata alla preghiera. Le autorità islamiche di Mombasa hanno dichiarato che rivolgeranno le loro preghiere per le popolazioni del Delta del Tana e per la pace tra le diverse etnie keniote.

Villa savana

Una delle nostre bellissime ville per farvi trascorrere momenti indimenticabili !!!

Vacanza e sport

Organizziamo bellissimi tour in mountai bike... Avrete una guida d' eccezione !!! Gabriele Colombo ex ciclista professionista, vincitore di una Milano Sanremo, vi accompagnerà alla scoperta della meravigliosa natura Keniota...

venerdì 26 ottobre 2012

Una domenica diversa per chi vive a Roma e dintorni

KARIBUNI ONLUS | A Pomezia in mostra il Kenya
Una domenica "africana" al museo archeologico
Una domenica diversa per chi gravita in zona Roma e provincia. Il Museo Civico Archeologico Lavinium di Pomezia ospiterà infatti questa domenica la mostra "Scoprire il Kenya" in collaborazione con l'Associazione Karibuni Onlus.
L'intera giornata sarà dedicata alla conoscenza, alla divulgazione ed alla sensibilizzazione dei problemi delle popolazioni del Kenya.
In questa occasione sarà esposta una raccolta di fotografie,quadri, oggetti di artigianato africano e saranno proiettati in esclusiva dei filmati che mostrano l'attività dell'Associazione Karibuni Onlus, da molti anni impegnata in numerosi progetti a favore del Kenya e in particolar modo nel distretto di Malindi. Progetti portati avanti grazie all'aiuto generoso di tutti i sostenitori dell'Associazione, nata a Como ma che ormai conta affiliati in tutta la Penisola. Gli orari delle visite e delle manifestazioni: al mattino dalle 10.00 alle 13.00; il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.

You are beautifoul !!!!

Le ragazze dei moran ... Future mogli che si sposano nelle tradizioni di tempi lontani...

mercoledì 24 ottobre 2012

Le delizie della cucina keniota...riso al cocco


Un piatto che è nato dalle popolazioni della costa del Kenya

¼ di riso crudo – polpa bianca di 1 grossa o 2 piccole noci di cocco grattugiata – acqua – sale

Coprire il cocco grattugiato con l'acqua bollente e spremere la prima parte di latte denso/cremoso. Mettere questo da parte. Aggiungere più acqua calda e schiacciare ancora per ottenere un latte meno denso. Lavare il riso tre volte in acqua fredda. Mettere il latte di cocco ottenuto in una casseruola con un po' di sale e lasciare che raggiunga quasi il punto d'ebollizione. Aggiungere il riso lavato e mescolare attentamente.
Continuare a mescolare così da evitare che si bruci. Aggiungere il latte di cocco denso/cremoso e continuare a mescolare. Il fuoco deve essere moderato. Coprire il riso con della carta assorbente, mettere il coperchio sulla pentola ed un peso per sigillare, cuocere al vapore per circa 25 minuti a fuoco molto basso fino a che sia pronto per essere servito.
Il riso al cocco può essere servito con del pollo o il pesce o da solo con verdura o con curry.
E buon appetito !!!!

Consigli a chi ama leggere....

Il consiglio della settimana

Sole sole e ancora sole

Il meteo di Diani Beach

Il nostro progetto ......

Creare la vacanza dei tuoi sogni in Kenya.....

lunedì 22 ottobre 2012

A Diani non solo mare

In spiaggia arrivano i ciclisti!!!
Uno degli sport più praticati al mondo. Venendo in vacanza a Diani non devi abbandonare la tua bicicletta a casa !!!! Mountain bike o bici da strada itinerari per tutti i gusti !!!

giovedì 18 ottobre 2012

Ladri a Diani

È si uno dei problemi con cui dobbiamo convivere qui sono dei piccoli e furbissimi ladri che si autoinvitano a casa !!!

martedì 11 settembre 2012

Dentro ad un antica storia

Entro in un bar a Maralal e saluto con rispetto due anziani masai. Loro stupiti che una bianca parli la loro lingua...
Iniziano a raccontarmi antiche storie tramandate di padre in figlio ed io mi sento a casa...

venerdì 6 luglio 2012

Nyaurhuru

Ecco la prima tappa della nostra avventura. Visitiamo Nyaurhuru e le sue cascate " Thomson's falls"

Viaggio alla scoperta del popolo maasai

Siamo partite !!! Alla scoperta del popolo Samburu, tappa dopo tappa vi raccontiamo i bellissimi posti che visiteremo, vi racconteremo di un popolo fiero,ricco di tradizioni... Una possibilità che mi viene regalata dai miei amici Maasai, fare parte della loro vita, donarmi la loro conoscenza,raccontarmi le loro storie tramandate dai loro padri...

mercoledì 4 luglio 2012

Swahili beach

Tra le tante cose che si possono fare a Diani non dimenticatevi di trascorrere una giornata in uno dei più lussuosi hotel della costa. Con un entrata di soli 15 euro potrete trascorrere la giornata con pranzo incluso usufruendo di tutti i servizi, lettini per il sole in spiaggia o nelle innumerevoli zone piscina,asciugamani,musica dal vivo, pranzo in un esclusivo ristorante sul mare...